“Out of the Blue – Rinascere Mamma”: il mio libro

Out of the blue copertina

Succede che ogni tanto i sogni si avverino. Che delle volte la realtà superi i tuoi sogni, perché tutti prima o poi dicono “sai, ho scritto un romanzo, ma è rimasto nel cassetto”. Io quel romanzo non l’ho scritto, ma il cassetto l’ho aperto e ho cercato qualcuno che potesse accogliere le mie parole.

E’ arrivata così Maria Antonietta – la mia editor – che ha scelto di pubblicare la storia di una donna alle prese con la depressione post partum. Quella madre confusa e spaurita ero io, ovviamente.

Oggi esce “Out of  the blue – Rinascere mamma” ed è il mio primo e-book (lo potete trovare su amazon.it  e nei principali store digitali) E’ quello che ho vissuto dalla scelta di avere un figlio fino a tutto ciò che è accaduto dopo.

Non è stato semplice scriverlo, ma farlo è stato liberatorio. E’ come se si fosse definitivamente chiuso un capitolo della mia vita e non è un caso che stia succedendo tutto mentre la mia psicologa mi ha annunciato che ho finito il mio percorso di psicoterapia.

Non voglio dire altro: lascio a voi – spero tanti – i commenti su ciò che leggerete.

Vorrei solo concludere con questa frase di Goethe, che mi sono fatta tatuare per ricordarmi che niente, NIENTE, è impossibile ed è questo l’insegnamento più semplice e forte che voglio insegnare alle mie figlie.

C’è una verità elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove. Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute… Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L’audacia ha in sè genio, potere, magia. Incomincia adesso”. 

 




Leave a Reply

*

2 comments

  1. mammaonweb

    Vale, complimenti!!! Sei stata bravissima 8)

Next ArticleLa Casa di Fenarete di Pavia: "La depressione post partum sottovalutata anche dai medici"