Auguri, Paola.

Paola 3 anni

Come ogni anno, per me è un po’ complicato pensare a quello stesso giorno, 3 anni fa. Il perché lo sappiamo tutti. Quando cerco le parole per dirti cosa sei per me, non le trovo.

Paola, oggi è il tuo compleanno. Sei nata una sera di primavera e da allora sono diventata la tua mamma. Non immagini che privilegio sia starti accanto, vederti sbocciare, affrontare le grandi prove della tua vita – non hai più il pannolino, ci pensi? – ogni giorno. Tu che sei diventata una sorella maggiore hai accolto di slancio Vittoria nel tuo piccolo cuore.

Sai cosa ammiro più di tutto di te? Che non hai paura. Che vuoi fare da sola. Che so che affronterai i cambiamenti che ti aspetteranno prossimamente con un po’ di timidezza, ma con curiosità. Perché per te il mondo è ancora un posto nuovo, da esplorare senza mamma e papà.

Grazie per avermi dato la possibilità di cambiare. Grazie per i tuoi abbracci, per la tua testa che si posa contro la mia, per le canzoni che canti a squarciagola. Grazie per il tuo sorriso e per “il tempo nuovo” che porti con te dal 15 aprile 2013.

Soffia forte sulla tua torta e guarda lontano.

Auguri, la tua mamma.

Leave a Reply

*

3 comments

  1. roberta

    auguri Paola! e auguri Valentina 🙂

  2. Maria

    Auguri piccola! Complimenti alla mamma 🙂

Next Article"La cicogna sotto il cavolo": un nuovo progetto dedicato alle mamme